Il monoblocco S-Frame e Serbloc a Klimahouse Bolzano 2026

Febbraio 2026

Dal 28 al 31 Gennaio 2026 Serbloc è stata tra gli oltre 400 espositori della ventunesima edizione di Klimahouse, fiera internazionale per l’edilizia responsabile e l’efficientamento energetico. Negli spazi di FieraMesse, a Bolzano, oltre 27.000 visitatori hanno preso parte ad un programma di oltre 100 eventi, le cui principali tematiche sono state l’edilizia sostenibile e l’efficienza energetica. Le direttrici di sviluppo più rilevanti sono stati la salubrità degli edifici, la gestione intelligente dell’energia e l’utilizzo di materiali innovativi e soluzioni digitali.

All’interno di queste direttrici si inserisce la presenza in fiera di Serbloc, la realtà di Seraplastic Citea per la gestione integrata del vano finestra del progetto, dedicata a imprese, architetti e progettisti del settore edilizio. Un servizio a 360 gradi, al fianco del professionista, dalla progettazione del pacchetto per la finestra alla posa in opera dei sistemi, raccontato in fiera attraverso le immagini dei più importanti progetti realizzati. La partnership con Serbloc come unico gestore del foro finestra contribuisce ad ottimizzare i processi costruttivi e ad abbattere impatto ambientale e consumi energetici dell’edificio. Da un lato l’ottimizzazione dei processi dovuta alla presenza di un unico interlocutore permette un risparmio di risorse in cantiere; dall’altro lato la progettazione su misura di sistemi isolanti, oscuranti e filtranti per il vano permette prestazioni più elevate di isolamento termoacustico e quindi un maggior risparmio energetico ed impatto ambientale complessivo dell’edificio.

In occasione di Klimahouse è stato inoltre presentato in anteprima assoluta il rinnovato controtelaio coibentato S-Frame Fiber, monoblocco isolante con pre-finitura in fibrocemento ed elevate prestazioni di isolamento termoacustico. La struttura, appena rinnovata per performance ancora migliori, offre ora un rivestimento in lamina di alluminio per il cassonetto, il sottobancale integrato e il nuovo materiale isolante XPS Wh, al debutto su questo modello e sulla configurazione Smart della linea S-Frame. Lo strato in fibrocemento presente sulle spalle coibentate del sistema garantisce una maggior praticità in cantiere, eliminando le fasi di rasatura successive alla posa in opera.

Lo stand, oltre a S-Frame Fiber, ha ospitato l’intera gamma di prodotti della gamma. S-Frame Smart, porta di ingresso alla gamma di monoblocchi coibentati, rappresenta una perfetta combinazione tra convenienza ed isolamento termicoS-Frame Pro è invece la scelta ideale per assicurare le migliori prestazioni di isolamento termico ed acustico al vano finestra grazie all’esclusivo isolante XPS Bk, polistirene estruso capace di garantire il 18% in più di isolamento rispetto agli alla media degli altri estrusi. Inoltre, offre soluzioni esclusive progettate per ottimizzare prestazioni e versatilità, come il sottobancale Pro, disponibile anche per alzanti scorrevoli, l’utilizzo di legno SPB come materiale strutturale e la compatibilità con persiane e scuri.

Per sapere di più sui sistemi oscuranti e filtranti esposti a Klimahouse 2026 visita la sezione Prodotti del nostro sito, mentre per scoprire di più sulla linea di monoblocchi coibentati S-Frame visita il sito serbloc.it/prodotti/s-frame

Leggi le ultime news
Dicembre 2024
Seraplastic è Gold Sponsor di Atalanta per la stagione 2024/2025
Novembre 2024
Serbloc e Seraplastic protagonisti a BeOpen Brescia 2024
Ottobre 2024
Serbloc, la nuova realtà di Seraplastic a SAIE Bologna 2024
Dicembre 2024
Seraplastic è Gold Sponsor di Atalanta per la stagione 2024/2025
Novembre 2024
Serbloc e Seraplastic protagonisti a BeOpen Brescia 2024