Prende il via
seracademy,
la formazione
secondo seraplastic

Maggio 2024

Prende il via
seracademy,
la formazione
secondo seraplastic

Maggio 2024

Nei mesi di marzo, aprile e maggio le sedi di Bergamo e Torino di seraplastic e citea sono state luogo di una delle più importanti attività finora realizzate per il proprio network di rivenditori. In particolare, la necessità di fornire una formazione continua e precisa e la volontà di rendere ancora più forte il legame con tutta la propria rete ha portato alla nascita di seracademy, il nuovo format di formazione avanzata aziendale: momenti di incontro, dialogo e formazione dei collaboratori. Oltre a fornire aggiornamenti su tutti i prodotti delle gamme di sistemi per la casa firmati seraplastic e citea, offre momenti di condivisione e l’accesso esclusivo ad anteprime di prodotto in futuro parte del nostro catalogo.

Attraverso una serie di incontri tenuti da diversi relatori parte del team aziendale, i vari rivenditori e collaboratori del brand vengono formati su tutte le gamme di prodotto ora in opera: tapparelle, frangisole e veneziane, zanzariere, tende tecniche e da sole e l’innovativa linea serbloc dedicata a monoblocchi e cassonetti. La prima edizione, dedicata all’approfondimento della nuova linea serbloc e all’analisi dei nuovi prodotti delle gamme già presenti a catalogo, si è svolta in diverse date, divise nei mesi di marzo e aprile; ogni venerdì seraplastic ha aperto le porte della propria sede di Grumello del Monte per permettere al proprio network di toccare con mano i propri prodotti, visionare gli aggiornamenti ai propri sistemi e visitare tutti gli spazi produttivi dove prendono vita le varie tecnologie consegnati nei propri negozi. 

Il mese di maggio è stato invece dedicato al network di citea, sviluppato principalmente nelle zone del Nord Italia, attorno alla città di Torino, storica sede dell’azienda. In un’unica data, il 17 Maggio, presso l’Allianz Stadium di Torino, sono stati invitati a partecipare tutti i collaboratori del network per approfondire le tecnologie e le innovazioni previste nel futuro, insieme ad anteprime, momenti di convivialità ed esperienze capaci di permettere il dialogo tra azienda e collaboratori e promuovendo attività di networking tra i collaboratori stessi che hanno preso parte all’attività formativa.

L’obiettivo finale di seracademy, che tornerà ogni anno con nuove edizioni, è da un lato rafforzare il valore della propria rete e dall’altro essere un’occasione per offrire ai propri rivenditori tutti gli strumenti e il supporto necessari per continuare a garantire al cliente finale un servizio preciso, puntuale, consapevole e competente, perché è solo dal confronto che si possono comprendere a fondo le necessità del mercato e del cliente e assicurare sempre il miglior servizio.